Da quando sei incinta ti sarai resa conto dei tantissimi cambiamenti del tuo corpo.
Quindi non erano solo sensazioni quei nuovi stati d’animo?
Sono proprio dei cambiamenti.
La difficoltà di vederti allo specchio con le tue nuove forme, cercare dei nuovi modi di vestire.
Il gusto e l’olfatto che sono diversi.
Il sonno che cambia, la digestione difficile, e l’intestino più pigro, sono solo alcuni dei tanti passaggi che dovrai affrontare.
La gravidanza diventa un ‘altalena.
Si tratta di alcune aree del cervello che dopo la gravidanza sono rimaste più ampie che in soggetti che non avevamo mai partorito.
Questo significa che la natura ci ha dotato di incredibili strumenti, ma anche che la gravidanza non sia un passaggio così leggero.
Significa che la trasformazione che è in atto su di te avverrà comunque, ma che i cambiamenti sono talmente tanti che imparare a gestirli, partendo dalla conoscenza, potrebbe davvero esserti d’aiuto per comprendere e prevenire tanti piccoli disagi.
Sarà capitato anche a te di sentirti stanca, diversa, di avere qualche dubbio, magari cominciare a temere per il futuro.
Ti sarai rivolta ad internet ma probabilmente la marea di informazioni che avrai trovato di avranno messo in uno stato di confusione maggiore.
Avrai forse chiesto a persone che ti stano intorno, ma ogni gravidanza è a se, e spesso le persone vicine rispondono con un “tutto normale, è successo anche a me”.
Senza darti un effettivo aiuto.
La conoscenza dei tuoi sintomi e delle tue reazioni sia fisiche che mentali ti renderebbe libera da dubbi e paure.
Devi sapere che in gravidanza tu trasmetti anche le tue emozioni a tuo figlio.
È importante che la tua mente e la tua anima siano in equilibrio.
Se tu averti ansia e paura, lui proverà timore.
Se sarai serena e tranquilla lui capirà di essere al sicuro.
Affidarti ad una persona specializzata che possa valutare la tua situazione e sostenerti in tutto durante la gravidanza per renderti la migliore versione di te stessa, garantirebbe una crescita del tuo bambino completa ed equilibrata.
Molto spesso saper leggere eventuali campanelli d‘allarme in gravidanza può prevenire diverse problematiche.
Significa che la tua alimentazione, la tua integrazione in gravidanza e la tua attività fisica, possono fare la differenza per te e per tuo figlio.
Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.