Il tuo primo pensiero da quando sei incinta probabilmente non è il sesso!
Ma piuttosto come combattere il sonno, la nausea, la digestione, le energie.
Anche i pensieri che si manifestano nella tua mente mentre pensi a tutto quello che devi fare e tutto quello che devi conoscere, non ti aiutano a prendere con leggerezza il sesso!
Il primo trimestre della gravidanza è decisamente complesso.
Anche la voglia di fare sesso cala, fisiologicamente.
Nel secondo trimestre finalmente si riaccende la lampadina.
Il tuo corpo si sta assestando, il sonno e le energie mancano sempre, ma i genitali sono più sensibili e il tuo desiderio aumenta.
Il progesterone aumenta l’afflusso di sangue, rendendo i genitali più lubrificati e più sensibili.
Il terzo trimestre il tuo corpo si modifica decisamente. Non solo le tue forme anche le tue posizioni cambiano e si modificano.
Chiaramente oltre all’aspetto fisico di difficoltà nell’assumere alcune posizioni, c’è anche l’aspetto mentale.
Anche questo fattore allontana il desiderio di intimità.
Può capitare che la produzione di prostoglandine del liquido seminale e l’orgasmo femminile possano causare lo sviluppo di contrazioni uterine, che sicuramente di non ti farebbero stare serena nel goderti il rapporto.
Non dimenticare che le endorfine che tu produci durante il piacere del rapporto sessuale fanno benissimo al bambino, regalandogli delle piacevoli emozioni.
Le informazioni fornite su questo sito web hanno natura generale e sono pubblicate con scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico e di altri operatori sanitari.