Ancora di più in gravidanza.
Però diciamolo pure… tra le notti insonni, tra il bruciore di stomaco e la nausea, per non parlare delle energie che ti mancano…quanto ti costa?
Parliamo di 30-40 minuti al giorno da dedicare al tuo corpo e alla salute di figlio, eppure potrebbero sembrare davvero tanti.
Comincia ad elaborare un nuovo modo di vedere l’attività fisica in gravidanza.
Come avrai già capito, il tuo corpo, la tua mente e i tuoi sentimenti stanno evolvendo verso una nuova vita e dimensione, quella del genitore.
Il classico cane che si morde la coda.
In gravidanza l’allenamento fisico è cosi importante perché dalla tua elasticità muscolare dipende la tua gravidanza.
Il tuo corpo si sta modificando per fare spazio al tuo bambino.
Ecco perché avere i muscoli forti, le ossa resistenti ti aiuterà a gestire una gravidanza in modo più semplice.
Anche durante il parto dovrai essere forte mentalmente e fisicamente per resistere al dolore e alle ore del travaglio.
Potresti rivolgerti ad un corso di ginnastica pre parto in cui potrebbero darti lezioni ma saresti coinvolta con altre neo mamme, ognuna con esigenze diverse, con il rischio che tu non venga stimolata nel modo giusto.
Potresti anche rivolgerti ad internet o utilizzare qualche corso on line, ma ricordati che in gravidanza l’occhio esperto di un trainer specializzato in allenamento in gravidanza, ti garantisce sicurezza nei movimenti e ti può preparare ad hoc per il parto.
Le informazioni che trovi hanno carattere generale e non possono sostituire il parere del medico e di altri operatori sanitari.