Non è vero che in gravidanza devi mangiare per due, è vero che devi mangiare tutto ciò di cui hai bisogno.
Non è la quantità a fare la differenza ma la qualita’ di quello che scegli di mangiare.
Spesso ti sarai confrontata con persone a te vicine, avrai letto in internet tante informazioni, ma molto spesso quello che hai sentito non è adatto perfettamente al tuo caso, perché in effetti ogni gravidanza è a sé, e le regole non sono valide per ogni neomamma.
L’equilibrio del corpo cambia da persona a persona in gravidanza il ritmo biologico si modifica ogni giorno, seguendo le necessità della crescita del tuo bambino e del tuo corpo.
Se pensiamo alle generazioni passate, possiamo dire che bastava avere una dieta bilanciata e variegata per assicurarsi un buon stato di salute.
Pensi di poter dire lo stesso del XXI secolo?
Tra pesticidi, antibiotici, sostanze chimiche le verdure ma anche la carne il pesce sono tutt’altro che naturali. Assistiamo da anni ad un cambiamento climatico imprevedibile e assorbiamo nel nostro cibo la povertà di sostanze naturali nutritive.
Sei sicura di fare abbastanza per la tua salute e quella del tuo bambino?
È importante utilizzare tutti gli strumenti in tuo potere per crescere tuo figlio nel migliore dei modi.
Ad esempio ti sei mai chiesta come si sviluppa il sistema cerebrale del tuo bambino?
Cosa gli serve esattamente per formarsi in modo completo? Ecco perché è importante conoscere per davvero cosa può fare la differenza nella tua dieta in gravidanza.
In gravidanza dovresti assumere fino a 6 porzioni di pesce alla settimana,almeno 7 porzioni di frutta e verdura al giorno, selezionare 14 porzioni di proteine alla settimana.
Anche la qualità del cibo che mangi è fondamentale, dovresti assumere prodotti freschi di prima qualità, a volte difficili da reperire nei principali supermercati.
Se consideriamo le difficoltà legate alla nausea, reflusso gastroesofageo, diventa complicato garantire a te e a tuo figlio la sicurezza di mangiare gli alimenti necessari al suo sviluppo.
Durante la gravidanza la crescita sana di tuo figlio è fondamentale ma devi pensare che se non ti prendi cura del tuo corpo nemmeno il tuo bambino potrà crescere in modo equilibrato.
Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.