Seleziona una pagina

Il segreto per creare nuove abitudini in gravidanza con Neo Mamme Top

Chissà quante abitudini stai cambiando, quanti passaggi e quante domande stai affrontando da quando sei in gravidanza. 

Ad ogni cambiamento una nuova routine da impostare per seguire il ritmo della tua gravidanza che sta cambiando piano piano le tue abitudini. 

Il tuo nutrimento è diverso, ci sono alimenti che non puoi più mangiare e ci sono sapori e odori che non ti piacciono più. 

Addirittura ci sono alimenti che non hai mai mangiato e che adesso ti piacciono da impazzire. 

Questo stravolgimento ti porta ad essere più suscettibile, imprevedibile perché chiaramente ti senti meno padrona di te stessa, ma piuttosto in balia del tuo umore e delle tue nuove esigenze. 

Non sentirti più padrona del tuo corpo, cominciare a dover rinunciare alle cose che ti sono sempre appartenute come alcuni cibi, alcune bevande, alcuni modi di vestire, alcune routine con le amiche, può davvero creare in te uno stato di sofferenza. 

Certamente ci sono dei passaggi che richiedono dei sacrifici come quello della gravidanza in cui devi preservare il tuo bambino. 

Ma non ti dimenticare che se non impari a gestire, accettare e costruire questi cambiamenti tu ti sentirai vittima della situazione non protagonista di te stessa. 

Spesso si dice che sia normale in gravidanza soffrire di nausea, non dormire bene, non avere voglia di fare sesso, sentirsi un pallone e chi più ne ha più ne metta.

Con il risultato che se non ti senti bene nel tuo corpo non potrai sentirti felice e appagata, mettendo in difficoltà la gestione delle tue emozioni e facendoti cadere in preda al panico per qualcosa che non conosci. 

Ma perché una cosa cosi naturale deve farti sentire non in pace con te stessa? 


LEGGI ANCHE: Parto distocico?Ecco un metodo che aiuterà a non subirlo

Gestire i cambiamento della gravidanza con Neo Mamme Top

Avrai cercato tante informazioni in internet, magari avrai fatto un corso pre parto, avrai parlato con qualche ostetrica, ma le informazioni che hai ottenuto non sono adatte al tuo caso, anzi molto spesso, proprio cosi generiche ti avranno gettato in un mare di insicurezze e paure.

Gestire le cose che ti fanno paura in gravidanza con Neo Mamme Top

Ci sono alcune cose della gravidanza che no si dicono mai ma che potrebbero davvero esserti di grande aiuto. 

Ad esempio sapevi che le abitudini fanno parte della nostra vita? 

Che facciamo cose ogni giorno sempre uguali senza neppure rendercene conto? 

Appena ti svegli magari apri gli occhi, poi vai in bagno, poi fai colazione, poi ti lavi i denti etc… 

Ad ognuna di noi il proprio  ritmo. 

Con Neo Mamme Top impari a gestire il ritmo della tua gravidanza

Queste abitudini sono radicate in te e sono una garanzia, che ti permette di instaurare le energie e le cose da fare nella giornata. 

Sono cosi importanti perché ti danno la possibilità di avere delle certezze e ognuna di noi soprattutto di fronte ai cambiamenti ha bisogno di certezze. 

Ecco perché in gravidanza il tuo stato d’animo è più suscettibile, ti mancano i tuo i ritmi di sempre, le tue certezze, e spesso non sai come gestire i cambiamenti del tuo corpo e delle tue emozioni perché nessuno te lo ha spiegato. 


LEGGI ANCHE: Come imparare a gestire i tuoi cambiamenti in gravidanza

Interrompere questi ritmi e doverne costruire di nuovi, ad ogni cambiamento che segue in mesi della gravidanza, può essere davvero frustante. 

Ti può causare sonnolenza, debolezza, meno energie, malumore. 

Quello che forse non sia che le abitudini si possono costruire. 

Come?
Con dei rituali. 

Esattamente come hai fatto fino ad ora senza rendertene conto. 

Allo stesso modo puoi imparare a costruire la tua nuova routine. 

Per impostare una nuova abitudini occorrono 21 giorni. 

Con neo mamme Top puoi imparare a costruire una nuova routine

In questo modo puoi allontanare le abitudini che non ti fanno i più stare bene, costruendone di nuove che si adattino meglio al tuo nuovo stile di vita. 

Senza forzare, ma costruendo, usando le energie positive, attivando emozioni come la sicurezza, la serenità e la tranquillità, allontanando la paura l’ansia per qualcosa anche non riesci a gestire ma che da oggi è in mano a te. 


COMPILA ORA QUESTO BREVISSIMO QUIZ PER SCOPRIRE CHE TIPO DI MAMMA SARAI

Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico eo operatore sanitario.