Quanta fatica che fai a trattenerti!
Ti gira spesso la testa e le gambe sono diventate pesantissime.
Avere una corretta alimentazione ti garantisce una gravidanza serena:
puoi controllare il tuo peso, il colesterolo, la pressione alta, per un parto sereno e senza imprevisti.
Sapevi che il 14% delle donne in gravidanza può sviluppare il diabete gestazionale, con un rischio di diabete di tipo 2 del bambino da 5 a 10 anni dal parto?
Sappiamo che un metabolismo degli zuccheri alterato può causare il diabete gestazionale, con pericolose conseguenze per la mamma e il bambino.
Un ottimo suggerimento per placare la fame è quello di mangiare piccole quantità di cibo e alternare i pasti bevendo tantissima acqua.
In questo modo il tuo stomaco si sentirà più pieno e tu sarai meno appesantita e sicuramente più idratata.
Per questo è importante che tu possa cominciare a spezzare e gestire la tua fame con degli snack genuini, ricchi di proteine che ti danno il rinforzo necessario, poveri di sodio e zuccheri.
In questo modo, otterrai il nutrimento proteico necessario per garantirti un apparato scheletro in perfetto stato che ti sosterrà per tutta la gravidanza, e al tempo stesso sarai perfettamente idratata per la tua pelle i tuoi organi e muscoli e in previsione dell’allattamento.
Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.