Seleziona una pagina
Impara a gestire la fame nervosa con i consigli di Neo Mamme Top

In gravidanza le energie ti mancano e la fame aumenta.

Il tuo corpo mangia letteralmente energia, e tu mangeresti di tutto!

Quanta fatica che fai a trattenerti!

Nel 2022 sappiamo tutte che in gravidanza non è vero che si deve mangiare per due, non solo, l’ideale sarebbe aumentare max di 10kg.
Ma come puoi fare se ogni volta che ti alzi ti senti sempre più stanca? 

Ti gira spesso la testa e le gambe sono diventate pesantissime. 
Avere una corretta alimentazione ti garantisce una gravidanza serena: 
puoi controllare il tuo peso, il colesterolo, la pressione alta, per un parto sereno e senza imprevisti. 

Rimanere concentrata su di te per migliorare la tua gravidanza con il metodo di Neo mamme Top

Sapevi che il 14% delle donne in gravidanza può sviluppare il diabete gestazionale, con un rischio di diabete di tipo 2 del bambino da 5 a 10 anni dal parto? 
Sappiamo che un metabolismo degli zuccheri alterato può causare il diabete gestazionale, con pericolose conseguenze per la mamma e il bambino.

Un ottimo suggerimento per placare la fame è quello di mangiare piccole quantità di cibo e alternare i pasti bevendo tantissima acqua. 

In questo modo il tuo stomaco si sentirà più pieno e tu sarai meno appesantita e sicuramente più idratata. 
Per questo è importante che tu possa cominciare a spezzare e gestire la tua fame con degli snack genuini, ricchi di proteine che ti danno il rinforzo necessario, poveri di sodio e zuccheri.

In questo modo, otterrai il nutrimento proteico necessario per garantirti un apparato scheletro in perfetto stato che ti sosterrà per tutta la gravidanza, e al tempo stesso sarai perfettamente idratata per la tua pelle i tuoi organi e muscoli e in previsione dell’allattamento.

Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.