Seleziona una pagina
Frutta e verdura in gravidanza con Neo Mamme Top

Hai mai pensato a quale fosse il problema piu grande di una neo mamma in gravidanza ogni volta che deve mangiare frutta e verdura? 

Da quando sei incinta sono cambiate tantissime cose. 

Il tuo corpo ogni giorno ti chiede un cambiamento nuovo. 

Nuova alimentazione, nuove posture, nuovi ritmi. 

L’alimentazione diventa un punto interrogativo perché sia benissimo che la crescita del tuo bambino dipende da come ti alimenti cosa scegli di mangiare e come. 

Molto spesso temi di sbagliare e non nutrire correttamente il tuo bambino.

In gravidanza il tuo corpo ha bisogno di aumentare del 30 % la quantità di vitamine e e sali minerali per garantirti la crescita sana di tuo figlio e per permettere al tuo fisico di poter sostenere in modo corretto l ‘evoluzione della gravidanza. 

Tutto quello che fai durante la tua gravidanza deve aiutarti a migliorare il tuo stato di salute e del tuo bambino ma anche preparati per arrivare la parto in salute e nel pieno delle tue energie. 

Il 38% delle neo mamme subisce un taglio cesareo d’urgenza e il 10% dei bambini nasce in modo prematuro. 

La culla ideale con Neo Mamme Top

Sai perché? 

Perché molto spesso arrivi al parto stanca, non riesci a collaborare perché ti mancano le energie. 

Hai dormito poco e male nelle ultime settimane, hai magari trascurato l’alimentazione a cause delle nausee o del reflusso gastroesofageo, ti sei idrata poco per evitare di passare le giornate e le notti in bagno. 

Tutto questo è davvero molto comprensibile, ed è facile capire quello che stai vivendo. 

Ecco perché è davvero importante conoscere quello che davvero ti serve per aiutarti  superare le sfide della gravidanza e arrivare al parto in serenità nel pieno delle tue forze. 

Sarai circondata da persone che, da quando sei incinta, vogliono a tutti i costi darti la loro opinione, anche se non sei tu a chiederlo. 

Questo accade spesso, perché pensano di aiutarti. 

In realtà l’opinione degli altri, se non specifica per il tuo caso, ti mette ancora di più in difficoltà. 

Ogni gravidanza è talmente soggettiva e diversa da un’altra che diventa molto difficile riuscire a trovare una soluzione che possa essere uguale per tutte le neo mamme. 

Ricevere opinioni e consigli  senza conoscere la tua situazione a 360 gradi rischia di metterti in difficoltà generando in te sempre più dubbi, mentre l’unica cosa che ti serve in gravidanza è sapere come semplificare tutto quello che ti succede. 

Ecco perché è davvero importante conoscere quello che davvero ti serve per avere una gravidanza in salute e un parto collaborativo. 

Appena pensi a vitamine e sali minerali la tua mente pensa subito a frutta e verdura! Peccato che la gravidanza porti ad un cambiamento del gusto e dell’olfatto e questi generi inappetenza verso alcuni tipi di cibi. 

L'importanza della verdura in gravidanza con Neo Mamme Top

Ad esempio  il cavolo in tutte le sue varietà è ricchissimo di vitamina c e farebbe benissimo alla tua gravidanza, se non fosse che in certi casi solo l’odore urti il tuo stomaco. 

La frutta è sicuramente più invitante ma nel secondo trimestre a causa della crescita del bambino, il rischio di soffrire di  reflusso gastroesofageo è molto alto e spesso gli alimenti ricchi di vitamina c possono aumentare questo disturbo. 

In gravidanza devi mangiare ad ogni pasto due porzioni in piu di verdura e frutta. 

Ma spesso la frutta e la verdura generano bruciore allo stomaco perché sono sostanze piuttosto acide.

Ti trovi davanti ad un bivio: 

mangiare frutta e verdura in quantità richiesta, o soffrire di nausea e bruciore di stomaco? 

Il bivio in gravidanza con Neo Mamme Top al tuo fianco

Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.