Seleziona una pagina
I metalli pesanti in gravidanza con Neo Mamme Top

Che cosa sono i metalli pesanti? 

I metalli pesanti sono dei componenti che si trovano nella crosta terrestre e quindi presenti nel terreno. 

Animali, frutta e verdura ne sono a stretto contatto.
Anche i pesci e le carni animali sono cibi che possono avere un’elevata quantità di metalli pesanti.

Il pesce in gravidanza con Neo Mamme Top

Si accumulano per cause legate all’inquinamento (come lo smog, incenerimento dei rifiuti, alcune pratiche agricole) per questo si trovano in diversi alimenti, che come le verdure e la frutta crescono nel nostro terreno.

Nichel, arsenico, cobalto, piombo sono ovunque sulle nostre tavole e possono interferire anche nella tua gravidanza fino a bloccare la produzioni dei tuoi ormoni.


Non sono elementi che il tuo organismo riesce ad eliminare e pertanto rimangono nel tuo corpo interferendo con una serie di funzioni vitali. 

Gestire la gravidanza al meglio con Il metodo di Neo Mamme Top

Parto pre-termine e scarso peso alla nascita del bambino sono solo alcune della cause dell ‘accumulo di questi metalli nel tuo corpo durante la tua gravidanza, per non parlare dei rischi legati alla regolazione della produzione ormonale nel tuo bambino.

Chissà quante cosa da quando sei incinta hai  dovuto imparare e quante ancora che non conosci. 

La tua salute e quella del tuo bambino dipendono dal cibo che mangi e dalla tua idratazione. 

Anche tu ti sarai accorta di quando sia difficile, riuscire a seguire una dieta bilanciata, considerando tutti i cambiamenti che stai affrontando,  selezionare il cibo idoneo alla tua dieta tenendo conto di queste considerazioni non è semplice. 

La dieta giusta per la tua gravidanza con Neo Mamme Top

Sopratutto perché nessuno ti dice fino in fondo che tipo di prodotto stai scegliendo. 

Come puoi imparare a conoscere in modo approfondito quello che stia mangiando e di cosa ha bisogno? 

La tua salute e quella del tuo bambino dipendono dal cibo che mangi e dalla tua idratazione. 

Molto spesso le informazioni che trovi su internet, sono talmente tante e non specifiche per il tuo caso che rischi di essere in confusione. 

Le persone a te vicine sono sempre pronte a darti dei consigli che però non possono essere adatti sempre al tuo caso perchè ogni gravidanza è a se. 

Solo un attenta analisi di un occhio esperto che conoscendo la tua situazione può aiutarti a migliorare la tua gravidanza, prevenendo spiacevoli conseguenze. 

Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.