Seleziona una pagina
Com evitare il diabete gestazionale in gravidanza con il metodo di Neo Mamme Top

Il diabete gestazionale è un’alterazione della gestione del glucosio nel  tuo sangue durante la gravidanza. 

Le percentuali parlano chiaro 8% delle neo mamme soffre di diabete gestazionale, una patologia apparentemente normale ma che potrebbe ripresentarsi in un altra forma anche dopo il parto. 

Ci sono fattori genetici che possono causare il diabete gestazionale e fattori causati da un stile di vita non equilibrato. Obesità e cattiva alimentazione sono cause che si possono modificare evitando spiacevoli conseguenze per l’esito della gravidanza. 

Infatti la tua alimentazione e l’attività che svolgi in una giornata rappresentano il 70% del risultato che puoi ottenere. 

Questo significa che tu puoi fare la differenza per te stessa nella crescita del tuo bambino fin dalla gravidanza. 

I sintomi possono essere relativi alla sensibilità urinaria, quindi alla richiesta di urinare più frequentemente e alla sete, ma molto spesso in gravidanza sono difficili da riconoscere perché già in atto un cambiamento fisico molto importante e quindi da sola rischi di non riuscire a notarli. 

La prassi vuole che si facciano gli esami relativi alla curva glicemica di controllo, e che con le analisi del sangue il glucosio sia regolarmente controllato, e l ‘occhio di un esperto è in grado di riconoscere con sensibilità e prevenzione quello che potrebbe succederti.
Ti starai chiedendo come potresti fare per evitarlo, e sicuramente il primo passo potrebbe essere quello di cominciare a selezionare le informazioni, scegliendo solo quelle adatte al tuo caso specifico. 

Ecco perché molto spesso cercare informazioni in internet o nelle persone a te vicine può causare più confusione che bene. 

Molto spesso quello che leggi o quello che senti sono informazioni talmente generiche non possono essere adatte al tuo caso. 

Finendo con il farti sopraffare da emozioni negative come paura, ansia e nervoso per cose che non conosci perché nessuno te le ha ancora spiegate. 

Senza contare che vivere nella paura, con ansia di qualsiasi cosa, porta una conseguenza ancora peggiore, quella di rischiare di modificare il carattere di tuo figlio, fin dalla gravidanza. 

Ci sono studi scientifici che spiegano quanto sia importante fin dalla prime settimane di gestazione, imparare a gestire le proprie emozioni per evitare di condizionare la crescita caratteriale del bambino e il suo conseguente apprendimento.

Con Neo mamme Top impari a gestire le tue emozioni senza modificare il carattere di tuo figlio

In gravidanza giocano tanti fattori che compongono la salute di tuo figlio. 

Alimentazione è molto importante per crescere un bambino sano, ma anche per fare in modo che il tuo corpo sia in grado i supportare la gravidanza. 

L’alimentazione deve essere adatta al tuo caso specifico, tenendo sempre conto delle tue caratteristiche ed esigenze. 

L’attività fisica, molto importante anche in gravidanza, per completare il lavoro dell’alimentazione, affinché il tuo corpo possa adattarsi ai cambiamenti della gravidanza senza creare carenze di energia. 

La cura delle tue emozioni per crescere un bambino equilibrato e sereno fin da subito, rispiamo energie in unitili preoccupazioni causate dalle informazioni sbagliate che puoi trovare in internet o chiedendo alle persone a te vicine.

L’attenzione ai cambiamenti della tua mente, rivolta soprattutto alla costruzione di una nuova te, nel ruolo di mamma. 

Tutto questo ti permette di arrivare al parto in forze, nel pieno delle tue energie, nel rispetto delle tue scelte, sempre consapevole di quello che ti sta succedendo. 

Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.