Sapevi che quello che fai e come lo fai influisce sul tuo stato di salute per il 75%?
Significa ce se mangi in modo equilibrato le giuste quantità di proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali, e se svolgi una corretta e idonea attività fisica ingravidanza, ti sei garantita il 75% del successo della tua salute e quella di tuo figlio.
Nel mondo il 35% delle neo mamme subisce un cesareo d’urgenza e il 10 % dei bambini nasce in modo prematuro.
É importante che tu possa essere certa di fare il massimo per raggiungere il 75% delle tue possibilità.
Oltre allo stile di vita sano e alla regolare attività fisica ci sono dei piccoli dettagli che ti aiutano ad alleggerire le tue emozioni.
Ad esempio ascoltare la musica racchiude un sacco di benefici che concorrono ad aiutarti a percepire la tua gravidanza come un passaggio più naturale e meno preoccupante.
Pensa che anche durante il travaglio da sempre si usa lasciare che le donne possano ascoltare musica.
Infatti ascoltare musica porta tantissimi benefici.
Oltre a rilassarti mentalmente, e a evocare ricordi felici della tua vita, ti aiuta ad alleggerire le tue paure e ansie.
Pensa che ascoltare musica aiuta il tuo corpo a produrre meno cortisolo.
Un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, derivante dal colesterolo.
Alti livelli di stress aumentano la produzione di questo ormone che specialmente in gravidanza, può creare spiacevoli conseguenze per te e il tuo bambino, potrebbe anche causare problemi di obesità infantile.
La musica è una vera e propria magia per il cervello.
Altri benefici dell’ascoltare sono riconducibili all’abbassamento del ritmo cardiaco.
Riducendo così picchi di pressione alta, piuttosto frequente in gravidanza.
Un altro aspetto molto importante che risiede nell’ascolto della musica è che ti insegna ad apprezzare un atteggiamento utilissimo per quando sarai mamma: l’ascolto.
Ascolto del pianto del tuo bambino come primo segnale di comunicazione, ma anche quando diventerà fondamentale nel vostro rapporto educativo di crescitainsieme.
Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.