Seleziona una pagina
Addio gambe gonfie - Neo Mamme Top

Sempre più neo mamme in gravidanza soffrono di gonfiore alle gambe e alle caviglie. 

Il terzo trimestre diventa quello più critico per l’ aumento del peso, la grandezza del bambino e i vari cambiamenti di fine gravidanza. 

Ci sono tanti aspetti da analizzare riguardo questo disturbo. 

Camminare, idratarti in modo idoneo al tuo stato di salute, usare l’integrazione migliore per il tuo caso, controllare la pressione sono solo alcuni delle cosa da fare.
Ti sarai informata su internet e avrai sicuramente chiesto a persone a te vicine come fare. 

Ma probabilmente avrai ricevuto riposte molto generiche, che non ti avranno aiutato e che  magari ti hanno messo anche in uno stato di insicurezza. 

Scopri come abbattere la solitudine - Neo mamme Top

Sembra che alle persone, sia quelle che conosci che quelle trovi sul web, piaccia mettere in difficoltà una neo mamma come te. 

Spesso le risposte che ricevi sono delle critiche: al tuo peso, al tuo stile di vita, a quello che mangi. E sembra che tutto quello che ti succede sia colpa della tua “cattiva gestione”. 

La crisi delle neo mamme sta aumentando sempre di più perché molto spesso nessun si prende cura della crescita emotiva della mamma. 

Quando una donna come te rimane incinta quello che succede spesso è pensare che sia tutto normale, e che tu debba sopportare tutto.

La paura e l'ansia del parto possono essere sconfitte con il metodo di Neo Mamme Top

Invece quello che ti servirebbe davvero è conforto, comprensione ma sopratutto chiarezza. 

La chiarezza semplifica le situazioni e la semplificazione preserva le tue energie e ti alleggerisce la vita. 

Il nostro corpo reagisce in determinati modi, ma le cause che generano queste problematiche sono date da tantissimi fattori ecco perché le soluzioni veramente adatte al tuo caso sono quelle personalizzate su di te.

Prendi le misure su di te - Neo mamme Top

La conoscenza di quello che ti succede, la capacità di conoscere come fare a gestire i segnali che ti manda il tuo corpo e la gestione delle emozioni è quello che ti serve in gravidanza per fare di te la migliore mamma per tuo figlio. 

Gestire il tuo corpo fino a conoscere e domare i disturbi della gravidanza, ti permetterebbe di preservare le tue energie e regolare il tuo umore. 

Se soffri di gambe e caviglie gonfie e non riesci a fare quello che desideri,  finirai con il vivere la tua gravidanza in modo frustrato e comincerai  a diventare nervosa. 

La gestione delle tue emozioni in gravidanza è molto importante perché il tuo bambino fin dalla gravidanza vive le tue sensazioni ed emozioni e di riflesso comincia a formare il suo carattere. 

Nella vita hai imparato a fare qualsiasi cosa, per quanto sia naturale, hai comunque  dovuto imparare a camminare, a parlare, a crescere e anche diventare Mamma è una di queste. 

Anche i passaggi naturali della vita vanno imparati, gestiti nel migliore modi. 

Non esiste un manuale per diventare mamma, ma esiste la possibilità di creare sulle tue caratteristiche ed esigenze in base al tuo stile vita un percorso adatto a te che possa far diventare la gravidanza un bellissimo viaggio. 

 

Le informazioni fornite su questo blog hanno natura generale e sono pubblicate a scopo divulgativo, pertanto non possono sostituire il parere del medico e degli operatori sanitari.