Da quando sei incinta ti sarai accorta di quanto la tua mente elabori pensieri e situazione nuove.
Ogni giorno è una scoperta e spesso i pensieri che invadono la tua mente sono difficili da gestire.
A volte ti senti la mente piena di dubbi e perplessità altre volte pensi che non ci siano difficoltà che non puoi gestire.
Scadenze di esami per la gravidanza da fare, cose da conoscere per l ‘arrivo del bambino, gestire cambiamenti che ti colpiscono fisicamente come il dormire con più difficoltà, cambiare le tue abitudini alimentari, cominciare ad avere disturbi alla schiena.. le gambe gonfie, la temperatura del corpo che cambia.
Eh si perché ogni gravidanza è diversa da un altra e spesso i sintomi di una gravidanza come nausea, inappetenza, voglie di qualcosa , pressione alta, gambe gonfie fino ad arrivare al diabete gestazione sono sempre segnali di qualcosa che va sistemato nel tuo corpo e nel tuo equilibrio.
Non è vero che è normale non sentirsi bene nel proprio corpo e che devi accettare tutto quello che ti succede.
Ad ogni situazione la soluzione giusta e adatta al proprio caso, tenendo conto delle caratteristiche, situazioni, delle ambizioni di ogni donna che diventa mamma.
Sapevi che la tua mente ha un potere incredibile su di te?
Le tue emozioni sono collegate al tuo corpo, la tua mente può alleviare, guarire, creare, eliminare quello che desidera per farti stare bene e allo stesso modo può farti stare male.
Si parla sempre più spesso di gravidanza emozionale.
Le emozioni sono quella parte di te che risponde emotivamente alle cose che ti succedono e possono variare il tuo stato di salute come un timone in una barca può cambiarne la direzione, nel bene e nel male.
Spesso ti sarà capitato di leggere e ascoltare quanto sia importante quello che mangi, cosa bevi, cosa usi per idratarti, per crescere il tuo bambino in gravidanza.
Ma magari non hai sentito di cosa possono fare le tue emozioni allo sbando in gravidanza.
Ci sono tante cose che non si dicono della gravidanza, perché si da per scontato che sia tutto troppo normale.
Mentre il sostegno ad una donna come te che diventa mamma non è mai abbastanza, considerando quanto lavoro, impegno devi impiegare per crescere un bambino sanno e in salute, e soprattutto quante cose che nessuno ti dice.
Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.