Seleziona una pagina
Conoscere le vitamine per la tua gravidanza con Neo Mamme Top

Sapevi che i dettagli fanno sempre la differenza? scopri quanto sono importanti i micronutrienti durante la gravidanza.

I micronutrienti sono composti da vitamine e sali minerali. 

Sono fondamentali per crescere un figlio sano. 

Le vitamine e i sali minerali sono quei dettagli che possono dare fare la differenza per la crescita ottimale di tuo figlio.

Sicuramente uno stile di vita sano, con regolare attività fisica anche all’aria aperta, una corretta alimentazione completa di frutta, verdura, proteine, un’abbondante idratazione sono fondamentali per una serena gravidanza. 

Ma sei sicura di assumere tutti i nutrienti migliori e in giuste quantità per crescere tuo figlio nel migliori dei modi? 

Conoscerai sicuramente l’importanza di seguire una dieta ricca di vitamine e sali minerali. 

Vitamina C, D e tutto il gruppo della vitamina B tra cui acido folico, il calcio, il ferro e il magnesio, gli omega-3 sono la base della dieta che devi assumere ogni giorno. 

Ma come fai a sapere se ne assumi la giusta quantità? 

Controllare quello che mangi in gravidanza con Neo Mamme Top

Quanta frutta e verdura dovresti mangiare per assimilare le quantità adeguate di vitamine e sali minerali? 

Ricordandoci che in gravidanza tutto il tuo apparato digerente subisce un cambiamento di spazio e forma, la digestione regolare diventa un miraggio e l’intestino comincia a cambiare ritmo.  

Per controllare il peso e avere una corretta funzionalità dell’apparato digerente devi ridurre le quantità e aumentare il numero di “spuntini”. 

Cosi potrai ridurre anche l’acidità di stomaco ed diminuire il reflusso. 

Ecco perché è difficile assumere la corretta dose di micronutrienti in gravidanza.

Molto spesso la soluzione consiste nell’utilizzare integratori che favoriscano l’assunzione di vitamine e sali minerali. 

La cosa più importante è acquistare prodotti naturali, che abbiamo la percentuale adeguata di vitamine e sali minerali e che siano adatti alla donna in gravidanza.

Le informazioni che trovi hanno carattere generale e non possono sostituire il parere del medico e di altri operatori sanitari.