Scopri come tenere alto il tuo umore e abbassare la tua pressione!
L’ipertensione gravidica colpisce il 20% delle neo mamme in gravidanza.
Per pressione alta e livelli di allerta in gravidanza si intende la pressione sanguigna sopra i 140/90 mmHg , ma già livelli di 135/85 mmHg possono mettere in una condizione di allerta (millimetri di mercurio).
Se a distanza di 6 ore per almeno due volte la tua pressione supera questo dato significa che potresti essere in questo 20%.
I sintomi tipici della pressione alta sono:
Tachicardia
Mal di testa
Nausea
Malessere generale
Un metodo semplice che puoi mettere in pratica per controllare questo eventuale disturbo è segnare su un diario/notes la misurazione della tua pressione per almeno 3/4 volte al di.
Anche il tuo ginecologo ti avrà spiegato l’importanza della misurazione della pressione alta e come fare per monitorarla.
Ci sono delle conseguenze della pressione alta molto pericolose, come il distacco della placenta e l’arresto della crescita del feto, fino al decesso materno.
Ti starai chiedendo come mai la gravidanza per quanto naturale che sia, possa celare tutte queste eventuali conseguenze e mettere in pericolo la tua salute e quella del tuo bambino.
Potresti rivolgerti al mondo di internet per scoprire cosa devi fare, ma rischieresti di trovare delle soluzioni che potrebbero non essere adatte a te perché troppo generiche e non personalizzate su di te.
Durante la gravidanza, lo avrai già capito, il tuo nutrimento diventa quello di tuo figlio, la tua salute è la sua salute.