Seleziona una pagina
Il tuo umore in gravidanza con Neo Mamme Top

Scopri come tenere alto il tuo umore e abbassare la tua pressione!

L’ipertensione gravidica colpisce il 20% delle neo mamme in gravidanza.

Per pressione alta e livelli di allerta in gravidanza si intende la pressione sanguigna sopra i 140/90 mmHg , ma già livelli di 135/85 mmHg possono mettere in una condizione di allerta (millimetri di mercurio).

Se a distanza di 6 ore per almeno due volte la tua pressione supera questo dato significa che potresti essere in questo 20%.

I sintomi tipici della pressione alta sono: 

Tachicardia 

Mal di testa 

Nausea

Malessere generale 

Un metodo semplice che puoi mettere in pratica per controllare questo eventuale disturbo è segnare su un diario/notes la misurazione della tua pressione per almeno 3/4 volte al di. 

Anche il tuo ginecologo ti avrà spiegato l’importanza della misurazione della pressione alta e come fare per monitorarla.

Il libro bianco della tua gravidanza con Neo Mamme Top

Ci sono delle conseguenze della pressione alta molto pericolose, come il distacco della placenta e l’arresto della crescita del feto, fino al decesso materno.

Ti starai chiedendo come mai la gravidanza per quanto naturale che sia, possa celare tutte queste eventuali conseguenze e mettere in pericolo la tua salute e quella del tuo bambino.

Potresti rivolgerti al mondo di internet per scoprire cosa devi fare, ma rischieresti di trovare delle soluzioni che potrebbero non essere adatte a te perché troppo generiche e non personalizzate su di te. 

Durante la gravidanza, lo avrai già capito, il tuo nutrimento diventa quello di tuo figlio, la tua salute è la sua salute. 

Il cibo migliore per la tua gravidanza con Neo Mamme Top

Che cosa potresti fare per dare il meglio di te ed essere sicura di fare tutto il possibile per garantirti il massimo del possibile?

Devi sapere che il tuo stile di vita e la tua alimentazione influenzano la tua salute per il 75%. 

Questo significa che per quanto possa diventare tutto difficile e pauroso, in realtà tu puoi fare sempre la differenza.

In natura esistono degli alimenti animali e vegetali che posso aiutarti tantissimo a gestire la pressione alta. 

Affidati ai nutrienti migliori, non lasciare nulla al caso. 

Impara a conoscere il potere delle vitamine e ad aiutarti con gli alimenti giusti per prevenire e sconfiggere la pressione alta in gravidanza. 

Un pensiero in meno ti sarà di grande aiuto per tenere alto il tuo umore.

Libera spazio nella tua mente per concentrarti su tutte le novità che la gravidanza sta portando nella tua vita.

Le informazioni che trovi hanno carattere generale e non possono sostituire il parere del medico e di altri operatori sanitari.