Seleziona una pagina
Gestire la relazione di coppia in gravidanza Neo Mamme Top

Il ruolo del partner è spesso sottovaluto, scopri quando sia importante investire nel vostro rapporto.

Un recente articolo del New York Times ha commentato uno studio pubblicato sulla rivista “Human Reproduction”, in cui si spiega quanto sia importante geneticamente il ruolo del partner nella fase del concepimento ma sopratutto per l’evoluzione della gravidanza. 

La salute del tuo partner, nel concepimento, diventa fondamentale per la costruzione del DNA del vostro bambino, ma la vera svolta sta nel chiarire che l’esito di una gravidanza fisiologica sta nella capacità del partner di accompagnare la futura mamma nel percorso della gravidanza. 

In poche parole se abbiamo vicino un partner premuroso, attento, partecipe le probabilità di una gravidanza serena e in salute aumentano. 

Desiderare un rapporto affiatato, fatto di condivisione e crescita insieme non è soltanto un desiderio piacevole ma una necessità per la buona riuscita della gravidanza. 

Anche le abitudini e lo stile di vita del partner sono decisive per lo svolgimento della gravidanza e la salute del bambino. 

Sapevi che il tuo stile di vita può modificare il tuo stato di salute?

Un’alimentazione sana e una vita attiva, fanno la differenza.

Conoscere quanto il tuo stile di vita ti può aiutare in gravidanza con Neo Mamme Top
Con Neo Mamme Top puoi imparare ad educare il pensiero e avere una gravidanza serena

Le tue emozioni  dipendono dal tuo stile di vita. 

Affrontare le sfide della vita con un corpo in salute e allenato, sarà più semplice perché avrai più resistenza.

Se ti trovi in un momento in cui sei riposata e nel pieno delle tue energie, anche il tuo stato d’animo sarà più forte e tu reagirai meglio ai cambiamenti della gravidanza. 

Le informazioni che trovi hanno carattere generale e non possono sostituire il parere del medico e di altri operatori sanitari.