Seleziona una pagina
Scoprire il tempo adatto a te in gravidanza con Neo Mamme Top

Da quando sei incinta ti sarai accorta dei tanti cambiamenti che ti coinvolgono. 

Ci sono tante informazioni che devi conoscere e tanti aspetti della tua gravidanza che nessuno ti ha spiegato e che giorno dopo giorno evolvono. 

Ti sarai accorta di quanto sia cambiato il concetto di tempo. 

Il tuo ritmo di vita è cambiato, le tue priorità sono diverse. 

Ti stanchi più facilmente e ti serve più tempo per svolgere le cose che devi fare in una giornata. 

Questo perchè durante la gravidanza il tuo corpo, la tua mente e le tue emozioni sono impiegate a costruire un tuo nuovo ruolo. 

Ti stai preparando a diventare mamma, e le tue attenzioni si stanno spostando verso qualcosa di nuovo. 

Impara a conoscere il ritmo della tua gravidanza con Neo Mamme Top

Ci sono tante informazioni che circolano su internet, sui social che raccontano di esperienze altrui molto generiche e non sempre adatte al tuo caso mettendoti in uno stato di confusione ancora più grande. 

Anche le esperienze delle persone che ti stanno vicino, sempre pronte a darti consigli, possono essere non adatte alla tua situazione generando ancora piu dubbi e paure per conseguenze che non puoi prevedere perché nessuno te le ha spiegate basandosi sulla tua situazione. 

Ecco perché conoscere fino in fondo gli espetti della tua gravidanza e capire cosa davvero può aiutare te il tuo bambino diventa molto utile. 

Ad esempio avrai sentito parlare di ritardo nel taglio del cordone ombelicale.

Le ultime linee guida dell’ OMS raccontano di quando sia importante durante il parto,  dare il giusto tempo alla mamma e al suo bambino, aspettando per il taglio del cordone ombelicale. 

Infatti sono stati riscontrati tantissimi benefici, specialmente a livello cognitivo nel neonato.
il ritardo del taglio del cordone permette al sangue di fluire in modo più naturale, senza essere  “interrotto” bruscamente prematuramente.
Anche il rischio di anemia viene scongiurato nei neonati che subiscono il camplaggio del cordone, perché in un solo minuto di attesa passano al neonato 80 m di sangue!

Un ritorno alle origini, che avvicina gli esseri umani ad un modo fatto di istinti e relazioni naturali. 

Imparare ad assecondare la natura in gravidanza con Neo Mamme Top

Le informazioni contenute in questo blog hanno una natura puramente divulgativa, pertanto non sostituiscono il parere del medico e\o operatore sanitario.