Seleziona una pagina
Allena il tuo cervello in gravidanza con il metodo di Neo mamme Top per sconfiggere ansia e paura del parto

Ansia e paura in gravidanza sono comprensibili in un neo mamma che come te ogni giorno affronta sfide nuove e diverse.

L’arrivo di un bambino comporta tantissimi cambiamenti psicofisici. 

Il tuo corpo cambia e la tua mente comincia a viaggiare alla velocità della luce.

Non è così difficile immaginare quanto tu possa anche sviluppare emozioni come ansia e paura. 

Devi affrontare un futuro ricco di sorprese che non puoi prevedere.

Lo stress che devi sostenere può diventare davvero tanto. 

Soprattutto se affronti una gravidanza con qualche difficoltà in più o se in passato hai già sofferto di disturbi dell’umore il rischio che tu possa soffrire di attacchi di ansia è più elevato.

Anche lo stravolgimento ormonale in gravidanza aumenta la possibilità di soffrire di alterazione dell’umore. 

Equilibrio è la parola chiave per affrontare il parto in modo sereno con il metodo di Neo Mamme Top si può

Lo stravolgimento fisico che accade in gravidanza coinvolge anche le tue emozioni.

Il cambiamento ormonale, il corpo che si modifica, la tua immagine diversa, il tuo gusto, il tuo olfatto, la tua routine, tutto si sta modificando. 

La gravidanza è un fenomeno fisiologico nella vita di una donna, ed è vero che tutte queste cose cambiano più o meno per tutte le neo mamme. 

Ma è altrettanto vero che non devi sopportare qualsiasi cosa solo perché sei incinta, e sopratutto ci sono alcuni accorgimenti che potrebbero davvero semplificarti la vita. 

Le preoccupazioni per i sintomi che avverti, i cambiamenti del corpo sono frequenti e  associate a quelle legate al parto possono arrivare a sfociare in veri e propri attacchi di panico. 

La paura e l'ansia del parto possono essere sconfitte con il metodo di Neo Mamme Top

In generale gli attacchi di panico si manifestano con sensazione di soffocamento, paura di morire, tachicardia e sono tutte sfaccettature che in gravidanza possono darti davvero un grande spavento. 

Ci sono alcuni accorgimenti che puoi mettere in pratica per imparare a gestire con maggiore semplicità il carico emotivo della gravidanza.

Ad esempio l’attività fisica in gravidanza, rappresenta un ottimo alleato.

Il programma di attività fisica di Neo Mamme Top per sconfiggere la paura l'ansia del parto

Da un lato accelera il tuo metabolismo generando nuove riserve di energia, dall’altro ti supporta nella respirazione, e inoltre libera la tua mente.  

Allenare il tuo corpo, con un allenamento funzionale alla tua condizione, aumenterebbe le tue capacità fisiche di gestione sia della gravidanza, che del parto e ma anche di ripresa nel post partum.

I tuoi muscoli hanno bisogno di essere mantenuti attivi, le tue nuove posture legate alle forme che cambiano mettono a dura provala tua struttura ossea. 

Anche il tipo di alimentazione che utilizzi e l’integrazione che scegli può fare la differenza nella prevenzione degli attacchi di panico e della gestione della situazione. 

Perché tu sei quello che mangi, la tua energia dipende da come ti alimenti, e da quando sei incinta, anche tuo figlio dipenderà dalle tue scelte.
Per tanto tempo si è pensato che non ci fosse correlazione tra corpo e mente. 

Attraverso il metodo di Neo Mamme Top puoi sconfiggere paura e ansia del parto con equilibrio e conoscenza

Le scoperte più importanti della medicina orientale hanno avvicinato alla nostra cultura la giusta convinzione che il corpo e la mente siano in estrema correlazione.
Tanto che quando si parla di intestino, lo si definisce secondo cervello. 

Ecco che le tue emozioni diventano, in parte, lo specchio di quello che stai vivendo e viceversa il modo in cui vivi condiziona inevitabilmente il tuo pensiero.


Avere un corpo in salute significa avere un’alimentazione equilibrata, un idratazione efficace, utilizzare l’integrazione adatta alle tue carenze, e mantenere un allenamento efficace per la tua condizione.


Avere una mente salda ti garantisce di poter essere lucida per affrontare tutte le sorprese della tua gravidanza.

Vivere in uno stato di ansia e paura ti toglierebbe il ricordo gioioso di ogni dettaglio della tua gravidanza che meriti di vivere nel pieno della tua serenità. 

Combattere ogni giorno con uno stato ansioso spegnerebbe il tuo lato creativo, e finiresti con il vedere tutto sempre più difficile. 

Il tuo corpo saldo e forte deve sostenere la tua mente, mentre la tua mente deve nutrire con pensieri positivi il tuo organismo, specialmente ora che stai creando una nuova vita.

Il tuo bambino ha bisogno di sperimentare emozioni positive, di sentire una mamma serena e tranquilla. 

In gravidanza non trasmetti a tuo figlio solo quello mangi e che bevi, ma trasmetti anche le tue emozioni. 

È scientificamente provato che l’ambiente in cui vive il feto per 9 nove mesi determina la sua evoluzione caratteriale ed emotiva. 

La conoscenza è un arma che puoi usare per sconfiggere le tue emozioni negative. 

Più conosci e meno avrai paura. 

Il sogno di vivere una gravidanza senza paura e ansia con Neo Mamme Top

Le informazioni fornite su questo blog hanno natura generale e sono pubblicate a scopo divulgativo, pertanto non possono sostituire il parere del medico e degli operatori sanitari.