Seleziona una pagina
Una mela al giorno non basta più - Neo Mamme Top

Sarai cresciuta anche tu con questo detto! 

Chissà quante volte avrai sentito dire che una “mela al giorno leva il medico di torno”.

La mela ha un potere molto grande, quello di “pulire” la bocca dopo i pasti, aiutare la digestione, e garantendo una pulizia di denti e gengive naturale.

Impara a filtrare il cibo giusto per te - Neo mamme Top

Sapevi che in gravidanza, a causa degli ormoni e del bruciore di stomaco, spesso le neo mamme possono soffrire di disturbi gengivali e ipersensibilità? 

È un dei tanti cambiamenti che devi affrontare in gravidanza. 

Ci sono tante cose della gravidanza che non si dicono, e spesso si da per scontato che una donna debba accettare qualsiasi cambiamento e subirlo come se fosse normale. 

I cambiamenti in gravidanza sono talmente tanti che a volte ti guardi allo specchio e ti chiedi come è stato possibile. 

La natura fa il suo corso e il tuo corpo si trasforma con naturalezza, ma la mente in certi momenti tentenna e tu fatichi a gestire e tue emozioni.

Scopri cosa mangi - Neo mamme Top

E a proposito di natura, hai mai pensato a quanto è cambiato il valore nutrizionale di una singola mela negli ultimi dieci anni? 

Infatti a causa dei cambiamenti climatici, legati all’aumento dell’inquinamento tutto il nostro ecosistema è cambiato. 

Per coltivare frutta e verdura si utilizza acqua per lo più contaminata da rifiuti industriali, per evitare che il frutto si danneggi si utilizzano pesticidi, molto spesso non si riesce a tracciare la provenienza dei prodotti. 

Tutto questo causa un impoverimento di sostanze nutritive della frutta.
E’ importante specialmente in gravidanza conoscere bene quello che diventa il tuo nutrimento principale.
Conoscere quali sono le quantità delle sostanze nutritive che devi assumere giornalmente serve per crescere tuo figlio in modo sano e per evitare di perdere energie preziose per la tua gravidanza. 

Spesso avrai chiesto consiglio alle persone che ti stanno vicino su cosa devi fare ma forse avrai avuto la sensazione che non capiscano fino in fondo cosa stai vivendo, e le preoccupazioni che ti assalgono. 

Stai vivendo un passaggio molto importante e hai tanti pensieri come la salute del tuo bambino, poi la paura del parto, poi l’allattamento, poi il non dormire, il lavoro…. e chi più ne ha più ne metta.

La tua famiglia e i tuoi amici che ci sono già passati ti dicono che è normale, che è successo anche a loro. 

Internet continua a bersagliarti di informazioni generiche, che spesso non sono adatte al tuo caso.

E questo crea ancora più confusione in una neo mamma come te, che cerca conferme per quello che sta vivendo perché nessuno le ha mai spiegato cosa davvero può succederle.

Il mondo in mano con il metodo di Neo mamme Top

Entrano in gioco tanti fattori, come la tua educazione, i tuoi sogni, le tue ambizioni, e il tuo corpo che devi imparare a conoscere. 

Nella vita hai imparato a fare tutto: a camminare, a parlare, a lavorare, a gestire le relazioni, e anche diventare Mamma è una di queste. 

Non esiste un manuale di istruzioni per diventare genitore. 

Una mela al giorno leva il medico di torno Neo Mamme Top

Imparare a conoscere i segnali che ti manda il tuo corpo, gestire le emozioni, controllare gli stati ai affaticamento e guadagnare energie è quello che ti serve per avere una gravidanza serena ed in salute. 

L’ultima cosa che ti deve succedere in gravidanza è perdere fiducia in te stessa.

La conoscenza di ciò che stai vivendo ti aiuta a sconfiggere ansia e paura anche per il futuro e mantenere le energie per gestire fisicamente la tua gravidanza.

Fidati solo di ciò che è costruito sulle tue esigenze e caratteristiche e che ti permetta di semplificare la tua gravidanza.

Le informazioni fornite su questo blog hanno natura generale e sono pubblicate a scopo divulgativo, pertanto non possono sostituire il parere del medico e degli operatori sanitari.